Materiali del webinar "Bonus fiscali all’edilizia: opportunità per le Pro Loco"

News

Pubblichiamo i materiali del webinar organizzato il giorno 10 marzo 2021 da UNPLI Veneto, relativo sul tema della possibilità per le pro loco di accedere alle detrazioni fiscali per lavori di riqualificazione del patrimonio edilizio.

All'evento hanno partecipato, in qualità di relatori, l'avv. Bruno Barel, socio fondatore di BM&A studio legale associato, gli avvocati Francesco Foltran, Federica Bardini e Mariarosa Vicario ed il dott. Franco Olivetti, commercialista dello studio Lex Tax.

Nel corso dell'evento è stata offerta una breve panoramica delle agevolazioni fiscali attualmente previste per gli interventi edilizi, evidenziando quelle che possono essere fruite anche da associazioni e soggetti IRES.

In particolare, le Pro Loco, ove siano registrate come Associazioni di Promozione Sociale (APS) possono fruire sia del Superbonus 110% che di alcune altre agevolazioni, come il Bonus Facciate 90%.

Il dott. Olivetti ha evidenziato quali sono le modalità operative attraverso le quali le associazioni possono fruire di questi incentivi, ovvero la cessione del credito e lo sconto in fattura ai sensi dell'art. 121 del decreto-legge n. 34/2020.

Di seguito i link per scaricare i materiali:

Il Superbonus 110% e gli altri incentivi fiscali all’edilizia - avv. Federica Bardini e avv. Mariarosa Vicario

Bonus fiscali all’edilizia: opportunità per le Pro Loco - avv. Francesco Foltran

 

 

Stampa